Attualità venerdì 03 luglio 2015 ore 17:30
La fuga del capriolo finisce... in gastronomia

Si è conclusa in un negozio di piazza Antonelli l'avventura dell'animale, che ha corso nel traffico cittadino prima di essere catturato dai vigili
FIRENZE — La segnalazione alla polizia provinciale è arrivata attorno alle 10 di questa mattina: un capriolo è stato visto correre lungo Viale Righi e Viale Calatafimi a Firenze. Gli agenti si sono messi all'inseguimento e hanno raggiunto l'animale mentre scappava, zigzagando tra le automobili, scappare lungo via Ugo Bassi, diretto verso lo stadio Franchi.
Arrivato in piazza Antonelli però il capriolo si è infilato in un negozio, che per ironia della sorte era una gastronomia. Qui gli agenti sono riusciti a catturare l'animale senza farlo innervosire e senza che si creasse una situazione di potenziale pericolo per i clienti del negozio.
Alla fine la polizia provinciale ha portato il capriolo dal veterinario per le cure del caso e alle 12.40 lo ha liberato lontano dalla città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI