Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 11:08
Catturato un cinghiale... in città

Era un grosso maschio di circa un quintale quello accalappiato in via Palmerino dalla polizia provinciale. E' il trentesimo caso negli ultimi mesi
FIRENZE — Il grosso cinghiale sgambettava per le vie dell'Affrico. Nella zona, solo negli ultimi mesi sono stati catturati oltre trenta soggetti, che oltre a recare disturbo e paura negli abitanti, rischiavano di finire nelle strade e di provocare danni consistenti ai mezzi circolanti ed alle persone.
Altri casi recenti hanno riguardato caprioli finiti nelle rotonde stradali di Pontassieve, Scandicci, e addirittura a Firenze in piazza Beccaria o in piazza Gavinana. Sempre più frequenti gli avvistamenti e quindi anche le operazioni di controllo diretto sul cinghiale in prossimità di grosse arterie stradali, come la via Faentina e la Bolognese, che impongono la chiusura temporanea della circolazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI