
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 21 giugno 2017 ore 18:45
Ippodromo, chiusa l'inchiesta, quattro indagati

Sono arrivate al termine le indagini per turbativa d'asta nella gara del Comune di Firenze per la gestione dell'ippodromo Le Mulina
FIRENZE — La procura ha inviato l'avviso di conclusione delle indagini agli imprenditori Oliviero Fani, Luisa Chiavai, Massimo Cortini e Guo Sheng Zheng, accusati di essersi accordati per non farsi concorrenza nella gara d'appalto per l'ippodromo dismesso delle Mulina per poi spartirsi la gestione.
La gara fu bandita nel 2012 e parteciparono tre raggruppamenti di imprese. A seguito del ricorso al Tar presentato dalla Parc Lives di Cortini, l'esecutività dell'assegnazione del bando fu sospesa.
Nel 2014 gli uffici di Palazzo Vecchio bandirono una nuova gara e, secondo i pm, gli accordi contestati agli indagati portarono Cortini a non partecipare cosicchè la concessione fu aggiudicata alla Pegaso di Fani, Chiavai e Zheng.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI