Cronaca giovedì 21 maggio 2015 ore 15:41
Incidente mortale, l'automobilista è sotto shock

E' stato accompagnato all'ospedale di Careggi il livornese di 72 anni che, a bordo della sua auto, ha travolto uno scooter uccidendo il conducente
FIRENZE — La vittima di chiamava Walter Liotta ed era un sindacalista della Cgil. E' morto sul colpo.
Secondo le prime ricostruzioni, l'auto guidata dal livornese stava procedendo sul viale Redi in direzione Novoli quando, all'altezza di via Veracini, ha deciso di svoltare a sinistra. Nella manovra però si sarebbe scontrato con due scooter che stavano sopraggiungendo sul viale Redi verso il centro.
"Il conducente non era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza - ha spiegato il comandante della polizia municipale di Firenze Marco Seniga - E non abbiamo rilevato neppure un eccesso di velocità o il mancato rispetto di semafori rossi. L'automobilista non stava neppure telefonando ma è stato sufficientemente distratto da non riuscire ad evitare l'accaduto".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI