QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 22 novembre 2019

Spettacoli martedì 01 novembre 2016 ore 10:23

Il tour dei Radiohead parte da Firenze

La band britannica vincitrice di tre Grammy con oltre 30 milioni di dischi venduti torna in Italia. Ad aprire il tour, Firenze il 14 giugno 2017



FIRENZE — L'attesa è finita. I Radiohead tornano in tour in Italia. La band britannica suonerà il 14 giugno 2017 alla Visarno arena del Parco delle Cascine a Firenze e il 16 giugno all’autodromo di Monza. Thom Yorke e i Radiohead non si esibiscono in Italia dal 2012 e arriveranno nel Bel Paese per presentare il loro ultimo album A moon shaped pool.

Biglietti saranno disponibili a partire da venerdì 4 Novembre.

In 9 album di studio i Radiohead hanno spostato i confini del rock, fondendo la musica alternative all’elettronica, l’art rock all’hip hop, il pop alla psichedelia, diventando una delle band più influenti – per critici, musicisti e pubblico - degli ultimi decenni.

Allergici alle regole del mercato e del marketing musicale, la band ha fatto spesso scelte innovative ridefinendo i generi e imponendo brusche variazioni ad un sound già carico di dettagli sperimentali: questo non gli ha impedito però di vendere milioni di dischi, e collezionare premi e riconoscimenti.

L’8 maggio 2016, anticipato dai singoli “Burn the Witch” and “Daydreaming” con un video diretto dal regista Paul Thomas Anderson, hanno pubblicato l’album “A Moon Shaped Pool” – XL Recordings.



Tag

Mes, Di Maio: «Nessuno scontro con Conte»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca