Spettacoli giovedì 06 ottobre 2016 ore 14:31
Il ritorno dei Green Day con Revolutionary Radio

Torna dopo quattro anni la band irriverente che ha fatto la storia del punk rock americano: i Green day in concerto a Firenze l'11 gennaio 2017
FIRENZE — Dopo un silenzio lungo quattro anni torna sui palchi italiani la band statunitense che ha fatto la storia del punk rock americano. I Green Day tornano con un album, "Revolutionary Radio".
E' forse solo una coincidenza ma anche questo nuovo album, come l'album "America idiots", esce al tempo delle elezioni negli Usa: questa volta Armstrong nel brano "Troubled Times" (tempi difficili) descrive le difficoltà dell'America odierna.
A gennaio i Green Day saranno in Italia per quattro date: il 10 a Torino, l'11 a Firenze, il 13 a Bologna e il 14 a Milano.
I Green Day si sono formati a Berkeley nel 1986 e composto da quattro membri: Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria), Tré Cool (batteria) e Jason White (chitarra).
Nel 1994, grazie al successo del loro terzo album Dookie, il quale, con 10 dischi di platino e uno di diamante, ha venduto più di 15 milioni di copie solo negli Stati Uniti e 15 in tutto il mondo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI