Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE18°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 14 aprile 2018 ore 10:45

Il rottamatore di veicoli abusivo

Blitz della polizia municipale in un terreno in via Lorenzini: trovati oltre 60 veicoli e un edificio realizzato senza autorizzazione



FIRENZE — Aveva trasformato un terreno che aveva preso in affitto in un disfacimento di veicoli senza però avere nessuna delle necessarie autorizzazioni. 

Ma l’attività abusiva non è sfuggita alla Polizia Municipale che, dopo alcuni accertamenti, ieri è intervenuta denunciando due persone.

Da qualche tempo la Polizia Municipale aveva posto l’attenzione su un terreno privato in via Lorenzini dove erano presenti numerosi veicoli. 

Dopo aver accertato che non era stata rilasciata nessuna autorizzazione relativa a quell’indirizzo e dopo aver contattato il proprietario che ha dimostrato di aver regolarmente ceduto in affitto il terreno, ieri mattina è scattato il blitz. 

Nel terreno gli agenti hanno trovato un gran numero di veicoli, ben 63, alcuni ormai rottami e altri parzialmente smontati. 

Alcuni erano ancora targati e la maggior parte sono risultati intestati all’affittuario del terreno, un 69enne uruguaiano residente in provincia di Firenze da molti anni.

L’uomo è risultato privo delle autorizzazioni necessarie per svolgere l’attività di rottamatore. 

Per questo, anche alla luce che a terra sono stati trovate numerose parti di motori e diversi recipienti contenenti oli minerali riversati anche sul suolo, l’uomo è stato denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti. Ma i guai per l’uomo non son finiti qui. È stato infatti denunciato per abuso edilizio: all’interno del terreno gli agenti hanno trovato anche un edificio realizzato senza autorizzazioni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità