Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 16 settembre 2017 ore 10:07

In centro con il risciò abusivo a motore

La municipale ha denunciato un uomo che aveva installato un motore ad un risciò a pedali e non aveva nemmeno i permessi per il trasporto delle persone



FIRENZE — Continuano i controlli sull’attività svolta dai risciò. Ieri mattina la Polizia Municipale ha controllato un veicolo che stazionava in piazza Duomo. Dagli accertamenti sono emerse numerose irregolarità: prima di tutto il proprietario, un cittadino marocchino, non aveva una Scia per l’attività valida in quanto mancavano i requisiti. Anche il mezzo è risultato irregolare. 

Era infatti stato installato un motore che rendeva il risciò un ciclomotore a tutti gli effetti. Da questa modifica del veicolo sono derivate una serie di violazioni notificate al proprietario, ovvero: svolgimento di attività di Ncc abusiva, occupazione non autorizzata di suolo pubblico, mancanza di assicurazione, assenza di casco per conducente e passeggeri oltre ovviamente all’illecita trasformazione del risciò in ciclomotore che risultava privo di targa. Con questo mezzo salgono a undici i veicoli sequestrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca