
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 18:38
Il prefetto tuona contro i vandali in Oltrarno

Il raid vandalico che ha interessato la zona di Santo Spirito il 25 aprile al centro del comitato per l'ordine e la sicurezza in prefettura
FIRENZE — "Se si dovessero ripetere episodi di inciviltà saremo pronti a intervenire d'intesa con l'amministrazione comunale". Questa la posizione espressa dal prefetto di Firenze Alessio Giuffrida nel corso del comitato.
La riunione è stata incentrata su quanto accaduto in Oltrarno, dove alcuni militanti di area anarchica hanno imbrattato i muri degli edifici nel corso di una manifestazione non autorizzata.
Riguardo poi "a possibili interventi coattivi di liberazione di immobili - ha aggiunto il prefetto - le misure potranno essere complessivamente valutate in seguito agli accertamenti in corso e alla preventiva individuazione di responsabilità individuali".
Per i fatti del 25 aprile sono stati per il momento denunciati in 24.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI