Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli martedì 09 agosto 2016 ore 17:08

Il parco di Villa Vogel sotto le stelle

Si svolgerà a Villa Vogel il “San Lorenzo alternativo della periferia”, una serata per le famiglie tra giochi e il ricordo dei fatti della Liberazione



FIRENZE — È il "Parco sotto le stelle" che domani, mercoledì 10 agosto, dalle 18 e fino alle 23 si terrà nel grande giardino pubblico di Villa Vogel con accesso da Via Canova.

Si comincia alle 18 con una attività per i bimbi fino a 13 anni: "Lauretta l'ochetta alla scoperta dell'universo: il gioco dell'oca spaziale", presentato dall'Associazione di promozione sociale Firenze 60. Si tratta di un gioco-laboratorio con tanto di tabellone, caselle, dadi, due telescopi, carte del cielo e atlante. Insomma un vero laboratorio sotto le stelle.

Fra l'altro per tutto il mese di agosto sarà disponibile il planetario presso il Chiostro di Villa Vogel a cura sempre dell'Associazione Amici delle stelle.

Poi Alessia di "Neverland" truccherà bambine e bambini con magiche interpretazioni di stili. Ci sarà anche l'Accademia cinofila fiorentina con la Bau Tombola: un gioco divertente per grandi e piccini per conoscere le caratteristiche delle varie razze canine. E dai cani agli affascinanti rapaci dell'Associazione ornitologica fiorentina che nel loro gazebo ospiteranno gufi, civette, falchi.
Poi il momento di ricordo del 72° anniversario della Liberazione dal nazifascismo con le letture a cura dei "Lettori di Bibliotecanova Isolotto". 

La notte cala ma non le iniziative che andranno avanti fino alle 23: bau tombola, oca spaziale, truccabimbi, rapaci e stelle saranno sempre i protagonisti in questo parco affascinante e pieno di attrattive. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno