Attualità lunedì 13 giugno 2016 ore 17:10
Orti urbani a scuola
A Villa Vogel sono state donate quattro casse per orto urbano alla scuola Villani, altre quattro alla scuola Petrarca e una al Quartiere 4
FIRENZE — Le casse sono state realizzate dai ragazzi con precedenti penali che fanno parte del progetto Feis, finanziato dal Centro di giustizia minorile, in collaborazione con l’istituto di formazione Apab.
Un regalo particolarmente gradito dalle scuole Villani e Petrarca che non hanno un giardino e che adesso possono offrire agli alunni la possibilità di muovere i primi passi nell’elaborazione del verde.
"Dopo l'aiuola della biodiversità realizzata a Villa Vogel - ha spiegato il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni - siamo stati felici di poter ospitare questo progetto che è anche una modalità di riscatto sociale e di restituzione alla collettività. Con la realizzazione di queste casse si permette ai bambini di poter fare attività all'area aperta e, contemporaneamente, educazione ambientale con gli orti urbani".
Durante la consegna delle casse sono state assegnate due borse lavoro ai ragazzi più meritevoli che potranno sfruttarle presso le aziende Podere San Giovanni e Aglietti Vivai Floricoltura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI