Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:46 METEO:FIRENZE19°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 08 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps
Un gigantesco “teschio” spunta nella giungla amazzonica: il mistero su Google Maps

Attualità sabato 30 maggio 2015 ore 18:27

Un giardino segreto per i bimbi malati di tumore

Dal 5 al 7 giugno a Villa Bardini la 3/a edizione di Secret Garden. I fondi raccolti saranno destinati per aiutare i pazienti oncologici del Meyer



FIRENZE — Un giardino segreto nel cuore della città, rievocato con una tre giorni di iniziative a Villa Bardini, tra collezioni vegetali, memorie e aperitivi al tramonto, ma anche laboratori didattici e interattivi per i più piccoli: di arte e moda, di lingua francese, di cucina. E' la 3/a edizione di "Secret Garden" a Villa Bardini, evento benefico a sostegno dei bambini malati di tumore.

I fondi raccolti saranno destinati a finanziare due progetti di Noi per Voi Onlus. Il primo è il progetto Homing, realizzato in collaborazione con Trenta Ore per la Vita 2015, che prevede il sostegno psicologico e psicosociale domiciliare per tutte le famiglie con figli affetti da patologia oncologica in cura presso l'ospedale Meyer. Il secondo è l'acquisto di "Brainlab", una stazione chirurgica portatile ad alte prestazioni, che permette il posizionamento flessibile della telecamera a infrarossi per consentire il trattamento localizzato dei tumori ossei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittime dell'aggressione due giovani di 22 e 27 anni. Il ragazzo è stato afferrato al collo, lei colpita al volto. Un arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità