Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE13°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 29 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello a sorpresa sul palco con Jovanotti, canta «Ragazzo fortunato» e imita Gianni Morandi
Fiorello a sorpresa sul palco con Jovanotti, canta «Ragazzo fortunato» e imita Gianni Morandi

Spettacoli martedì 17 febbraio 2015 ore 18:20

Mehta, Debussy e Candide, è il Maggio bellezza

Servizio di Tommaso Tafi

Calendario d'eccezione per la 78esima stagione operistica del teatro fiorentino. Si comincia il 27 aprile con il Fidelio diretto dal maestro indiano



FIRENZE — Il sindaco Dario Nardella e il soprintendente Francesco Bianchi hanno presentato la nuova stagione operistica del Maggio Musicale Fiorentino, che dopo le turbolenze finanziarie degli anni scorsi si prepara al rilancio.

Si comincia lunedì 27 aprile con il maestro Zubin Mehta che dirigerà il Fidelo, opera scritta da Ludwig van Beethoven e messa in scena per la prima volta nel 1805.

Il 23 maggio sarà poi la volta del Candide, operetta comica in due atti scritta da Leonard Bernstein e basata sulla novella di Voltaire. A portare l'opera in scena sarà John Axelrod.

Il 18 giungo, infine, debutta Pelléas et Mélisande, opera di Claude Debussy messa in scena per la prima volta a Parigi nel 1902 e che questa volta verrà diretto da Daniele Gatti.

La campagna di abbonamenti per questa stagione primaverile al Teatro dell'Opera di Firenze si aprirà giovedì 19 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme, divampate in tarda mattinata, hanno interessato la canna fumaria dell'esercizio al primo piano della storica struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità