Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:07 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Francia, Macron colpito da un uovo a Lione: contestatore centra il presidente

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 18:47

​Il lungarno intitolato a Giancarlo Bigazzi

Il tratto accanto all'Obihall porta il nome del paroliere e musicista il cui lavoro ha segnato una generazione di cantanti italiani



FIRENZE — Alla cerimonia di intitolazione erano presenti il sindaco Dario Nardella, l'assessore alla toponomastica Andrea Vannucci e il presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi. La giunta aveva dato il via libera a gennaio alla proposta presentata dall'assessore Vannucci.

“Oggi Firenze dice grazie a questo grandissimo artista, paroliere e musicista intitolandogli un luogo pieno di significato accanto alla sede Rai della Toscana e al teatro Obihall – ha detto il sindaco Nardella – Un artista che ha lavorato con la televisione e ha aiutato a crescere una generazione di cantanti toscani diventati poi grandi in Italia e all’estero”.

“Sono felice di questo importante riconoscimento a uno dei più noti autori e parolieri della canzone italiana – ha detto Vannucci – Un artista che ha segnato un’epoca della musica italiana e la crescita di diverse generazioni”.

La parte della via Fabrizio De Andrè vicina al teatro lato Arno prende quindi il nome di lungarno Giancarlo Bigazzi. Da oggi via Fabrizio De Andrè termina ora all’incrocio con lungarno Aldo Moro, via della Casaccia e via Enrico De Nicola.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polizia è sulle tracce di una donna sulla trentina che ha colpito per strada a ora di pranzo, in pieno giorno, avvicinando l'anziano con una scusa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità