Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 12:57
Il Comune si colora d'arancione contro il razzismo

L'iniziativa andrà avanti fino al 22 marzo come adesione all'appello di Unar e Anci. Il sindaco Casini: "Sensibilizziamo al rispetto degli altri"
BAGNO A RIPOLI — L'occasione è stata l'XI settimana d'azione contro il razzismo (16-22 marzo 2015). Bagno a Ripoli ha edciso di aderire all'appello dell'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e dell'Anci a favore della Campagna nazionale "Accendi la mente spegni i pregiudizi", promuovendo alcune iniziative pubbliche di sensibilizzazione contro il razzismo sul proprio territorio a partire dalla speciale illuminazione arancione del Palazzo Comunale e Piazza della Pace.
"Obiettivo dell'amministrazione comunale - si spiega in una nota - è realizzare occasioni di dialogo interculturale, di informazione, di riflessione e di sensibilizzazione dei cittadini". Tra queste l'iniziativa del professor Valerio del Nero in programma venerdì 20 marzo alle 17 in Biblioteca Comunale a cui partecipare indossando qualcosa di arancione.
"Nei giorni scorsi - ha spiegato il sindaco Francesco Casini - è stato distribuito nelle scuole il calendario interreligioso come strumento di conoscenza e dialogo: ci proponiamo di aprire un confronto con gli studenti e gli insegnanti che lo vorranno, con famiglie che ne sentiranno il bisogno sui temi acquisiti dalla sua lettura".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI