Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 12:57

Il Comune si colora d'arancione contro il razzismo

L'iniziativa andrà avanti fino al 22 marzo come adesione all'appello di Unar e Anci. Il sindaco Casini: "Sensibilizziamo al rispetto degli altri"



BAGNO A RIPOLI — L'occasione è stata l'XI settimana d'azione contro il razzismo (16-22 marzo 2015). Bagno a Ripoli ha edciso di aderire all'appello dell'Unar (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e dell'Anci a favore della Campagna nazionale "Accendi la mente spegni i pregiudizi", promuovendo alcune iniziative pubbliche di sensibilizzazione contro il razzismo sul proprio territorio a partire dalla speciale illuminazione arancione del Palazzo Comunale e Piazza della Pace.

"Obiettivo dell'amministrazione comunale - si spiega in una nota - è realizzare occasioni di dialogo interculturale, di informazione, di riflessione e di sensibilizzazione dei cittadini". Tra queste l'iniziativa del professor Valerio del Nero in programma venerdì 20 marzo alle 17 in Biblioteca Comunale a cui partecipare indossando qualcosa di arancione. 

"Nei giorni scorsi - ha spiegato il sindaco Francesco Casini - è stato distribuito nelle scuole il calendario interreligioso come strumento di conoscenza e dialogo: ci proponiamo di aprire un confronto con gli studenti e gli insegnanti che lo vorranno, con famiglie che ne sentiranno il bisogno sui temi acquisiti dalla sua lettura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità