Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE18°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 29 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Shakhtar-Inter, il clamoroso gol sbagliato da Dzeko (e Inzaghi si dispera)

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 13:30

I volontari di valore puliscono l'Anconella

Ha preso il via in undici province italiane il progetto di volontariato aziendale ideato dal gruppo bancario Crédit Agricole con Legambiente



FIRENZE — Ha preso il via venerdì scorso anche a Firenze l'iniziativa Volontari di valore, ideata e organizzata dal Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia in collaborazione con Legambiente con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva del personale alla vita delle comunità locali.

A Firenze i dipendenti del Gruppo si sono ritrovati al Parco Anconella per partecipare a operazioni di pulizia e ripristino ambientale.

Su tutto il territorio nazionale sono state undici le province interessate dal progetto, dislocate sui principali territori di presenza di Crédit Agricole per un totale di quasi 400 dipendenti.

Il Parco Anconella, posizionato in un zona abbastanza centrale della città, si estende lungo le sponde dell'Arno e, con i suoi 30 ettari, rappresenta per grandezza la seconda area a verde pubblico di Firenze. La vegetazione è costituita principalmente da pioppi bianchi (testimoni dell'antica albereta dell'Anconella) e vi è un piccolo bacino d'acqua a forma di un trapezio. Nel parco sono ancora visibili, e in ottima conservazione, le casematte che, durante la seconda guerra mondiale, servivano a difendere il lato sud della riva dell'Arno.

Data la sua ampia estensione, questo importante polmone verde cittadino ha un continuo bisogno di interventi di pulizia e riqualificazione: per questo Crédit Agricole Cariparma l’ha scelto come location fiorentina dell’iniziativa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vicinato lancia l'allarme dopo le segnalazioni per rissa, ubriachezza molesta e spaccio di stupefacenti registrati sulla piazza principale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità