Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 10:00
I migliori chirurghi della mano riuniti a Firenze

Nel capoluogo toscano chirurghi della mano, ortopedici e fisioterapisti si confrontano sulle esperienze delle sale operatorie dei centri italiani
FIRENZE — Il Convegno "Arto Superiore e Sport" si terrà a Firenze venerdì 7 febbraio, presso l'Hotel Mediterraneo, patrocinato dall'Ausl Toscana Centro, dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano, dagli Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d'Italia e dall'Associazione Italiana Riabilitazione Mano e coinvolgerà chirurghi della mano, ortopedici e fisioterapisti provenienti da tutta Italia.
Traumi diretti e indiretti, patologie da sovraccarico e traumi da lancio interessano tutte le fasce di popolazione dall’infanzia all’età adulta, inoltre nell’ultimo ventennio sono aumentati gli anziani che praticano attività sportiva. Tutti argomenti che saranno al centro del convegno.
L’incontro è promosso e realizzato dalla struttura organizzativa di Chirurgia della Mano della Ausl Toscana Centro diretta da Andrea Vitali, con i suoi collaboratori, i dottori Giancarlo Caruso, Laura Martini e Lorenzo Preziuso. L’equipe fa parte del dipartimento chirurgico diretto da Stefano Michelagnoli. Venerdì saranno messe a confronto le attuali esperienze delle sale operatorie dei maggiori centri di chirurgia della mano italiani con una parte dedicata alla riabilitazione e una tavola rotonda incentrata sulla specificità del "paziente-atleta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI