comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°26° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
Arriva Immuni, come funziona l'app per il tracciamento dei contatti

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 10:00

I migliori chirurghi della mano riuniti a Firenze

Nel capoluogo toscano chirurghi della mano, ortopedici e fisioterapisti si confrontano sulle esperienze delle sale operatorie dei centri italiani



FIRENZE — Il Convegno "Arto Superiore e Sport" si terrà a Firenze venerdì 7 febbraio, presso l'Hotel Mediterraneo, patrocinato dall'Ausl Toscana Centro, dalla Società Italiana di Chirurgia della Mano, dagli Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d'Italia e dall'Associazione Italiana Riabilitazione Mano e coinvolgerà chirurghi della mano, ortopedici e fisioterapisti provenienti da tutta Italia.

Traumi diretti e indiretti, patologie da sovraccarico e traumi da lancio interessano tutte le fasce di popolazione dall’infanzia all’età adulta, inoltre nell’ultimo ventennio sono aumentati gli anziani che praticano attività sportiva. Tutti argomenti che saranno al centro del convegno.

L’incontro è promosso e realizzato dalla struttura organizzativa di Chirurgia della Mano della Ausl Toscana Centro diretta da Andrea Vitali, con i suoi collaboratori, i dottori Giancarlo Caruso, Laura Martini e Lorenzo Preziuso. L’equipe fa parte del dipartimento chirurgico diretto da Stefano Michelagnoli. Venerdì saranno messe a confronto le attuali esperienze delle sale operatorie dei maggiori centri di chirurgia della mano italiani con una parte dedicata alla riabilitazione e una tavola rotonda incentrata sulla specificità del "paziente-atleta".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità