Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 21:00
Hotel nel convento, assolti i dirigenti del Comune

Sono 4 i dirigenti di Palazzo Vecchio assolti dalle accuse di falso e abuso d'ufficio per la trasformazione in hotel dell'ex convento di San Paolino
FIRENZE — Il giudice ha assolto Oberdan Armanni, Patrizia Contini e Marcello Lotti, e con loro anche Maurizio Talocchini, ex dirigente dell'urbanistica della giunta Domenici, morto nell'ottobre 2015.
I lavori di recupero per la trasformazione in hotel e resort di lusso del convento di San Paolino, già ex Monte dei Pegni, sarebbero dovuti partire nel 2012.
La procura riteneva che il Comune avesse indebitamente favorito la società San Paolino Hotel. I dirigenti del Comune di Firenze erano stati prosciolti in udienza preliminare nel 2013, ma ci fu un ricorso in Cassazione il cui esito portò ad una nuova udienza davanti al gup dove venne stabilito il rinvio a giudizio per i quattro imputati adesso assolti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI