
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca sabato 17 giugno 2017 ore 18:21
Guasto alla linea elettrica, semafori in tilt

Guasto alla rete elettrica in zona Porta a Prato. Il guasto avvenuto in mattinata ha comportato anche lo spegnimento dei semafori
FIRENZE — Dovrebbe essere ripristinata in serata l'energia elettrica in zona Porta a Prato. L'interruzione avvenuta nella mattinata ha comportato anche il mancato funzionamento degli impianti semaforici in zona Porta al Prato, compresi quelli della tramvia.
La regolazione degli incroci è stata garantita dalle pattuglie della Polizia Municipale. I tecnici di E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, intervenuti sul posti hanno rilevato un doppio danneggiamento sulla linea di media tensione interrata che alimenta un’area circoscritta compresa tra viale fratelli Rosselli, via Alamanni e via Jacopo da Diacceto, e alla linea cosiddetta controalimentante, che svolge ruolo di riserva ed entra in funzione in caso di disservizio della linea principale, nella zona vi è un’interruzione di elettricità. Coadiuvate dal Centro Operativo di Firenze, le squadre di e-distribuzione hanno rialimentato parte delle utenze con manovre in telecomando e manuali grazie a bypass da linee di bassa tensione e stanno installando un cavo attrezzo provvisorio, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio.
Il servizio elettrico dovrebbe essere ripristinato per tutte le utenze intorno alle 18.30. Successivente le squadre effettueranno gli scavi per la riparazione definitiva dei tratti di cavo danneggiati, senza ulteriori disagi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI