Attualità lunedì 12 dicembre 2022 ore 08:49
Frana, treni ripartono tra cancellazioni e ritardi

Circolazione riaperta con cancellazioni per Siena e Firenze, i ritardi sono dovuti al rallentamento a 30 chilometri orari su 300 metri di binari
GROSSETO — E' stata riattivata da stamani la circolazione ferroviaria sulla linea Siena - Grosseto che era stata interrotta il 6 Dicembre a causa dei danni provocati dal maltempo che aveva coinvolto parte dell’infrastruttura ferroviaria compresa fra Monte Antico e Buonconvento.
Sono stati rimossi il materiale terroso e i detriti portati dalle violente piogge e sono stati messi in sicurezza tutti gli otto punti in prossimità della sede ferroviaria da dove erano arrivati terra e detriti.
Per consentire il consolidamento dell’infrastruttura, si è però reso necessario istituire un rallentamento a 30 chilometri orari per 300 metri tra le località di Buonconvento e Monte Antico. Rfi ha spiegato che comporterà un lieve allungamento dei tempi di percorrenza.
Nella programmazione odierna risultano ancora cancellazioni.
REG 19431 GROSSETO 05:55 Orbetello 06:30 è stato cancellato. Passeggeri con bus da Grosseto a Orbetello con fermate intermedie di Talamone e Albinia.
REG 19112 GROSSETO 06:01 SIENA 07:48 è stato cancellato. Passeggeri con bus da Grosseto a Siena con fermate intermedie di Montepescali e Civitella Paganico.
REG 18278 Orbetello 06:44 FIRENZE S.M.N. 10:10 è stato cancellato. Passeggeri con bus da Orbetello a Siena con fermate intermedie di Albinia, Talamone, Grosseto, Civitella Paganico, Buonconvento e Monteroni e treno 18218 da Siena a Firenze SMN.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI