Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Maio: «Non giochiamo a bruciare i nomi»

Cronaca giovedì 26 novembre 2015 ore 16:17

Furto di mobili antichi alla Casa delle Eccellenze

La scomparsa dei pezzi collocati nello spazio in occasione della campagna No Fakes è stata denunciata dal titolare di un agriturismo livornese



FIRENZE — La campagna era stata organizzata da Promofirenze e dall'Osservatorio anticontraffazione della Camera di Commercio per sensibilizzare il pubblico contro il falso made in Tuscany e il furto di immagine e di guadagno ai danni delle aziende agricole.

L'imprenditore agrituristico derubato, Ferri Graziani, proprietario di Villa Graziani di Vada, in provincia di Livorno, ha partecipato a vari eventi, compreso il processo al falso made in Tuscany in cui ha interpretato la parte dell’avvocato.

"Nell’occasione sono stati utilizzati alcuni mobili - racconta Graziani - successivamente riposti, insieme ad altri prodotti e attrezzature, in una stanza dell’ex tribunale chiusa da porta dotata di serratura e separata dall’area espositiva, il cui accesso era riservato ai soli addetti ai lavori". 

"Fino a sabato sera nessun problema - spiega Graziani - Lunedì mattina invece ci siamo accorti della scomparsa di alcuni attrezzi e mobili, compreso un  tavolo grattugia, di grande valore economico oltre che affettivo". “Ho aspettato a presentare la denuncia, confidando in un errore con la speranza di rintracciare la mobilia - conclude l'imprenditore - A distanza di settimane, però, non avendo ricevuto comunicazioni, non mi è rimasto altro che chiedere giustizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata la realizzazione delle travi di fondazione con i pali posizionati in verticale, a seguire la realizzazione dell’armatura per i pilastri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca