Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca giovedì 26 novembre 2015 ore 16:17

Furto di mobili antichi alla Casa delle Eccellenze

La scomparsa dei pezzi collocati nello spazio in occasione della campagna No Fakes è stata denunciata dal titolare di un agriturismo livornese



FIRENZE — La campagna era stata organizzata da Promofirenze e dall'Osservatorio anticontraffazione della Camera di Commercio per sensibilizzare il pubblico contro il falso made in Tuscany e il furto di immagine e di guadagno ai danni delle aziende agricole.

L'imprenditore agrituristico derubato, Ferri Graziani, proprietario di Villa Graziani di Vada, in provincia di Livorno, ha partecipato a vari eventi, compreso il processo al falso made in Tuscany in cui ha interpretato la parte dell’avvocato.

"Nell’occasione sono stati utilizzati alcuni mobili - racconta Graziani - successivamente riposti, insieme ad altri prodotti e attrezzature, in una stanza dell’ex tribunale chiusa da porta dotata di serratura e separata dall’area espositiva, il cui accesso era riservato ai soli addetti ai lavori". 

"Fino a sabato sera nessun problema - spiega Graziani - Lunedì mattina invece ci siamo accorti della scomparsa di alcuni attrezzi e mobili, compreso un  tavolo grattugia, di grande valore economico oltre che affettivo". “Ho aspettato a presentare la denuncia, confidando in un errore con la speranza di rintracciare la mobilia - conclude l'imprenditore - A distanza di settimane, però, non avendo ricevuto comunicazioni, non mi è rimasto altro che chiedere giustizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità