QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 dicembre 2019

Cronaca martedì 24 aprile 2018 ore 14:18

In manette la banda della gomma sgonfia

I malviventi arrestati dai carabinieri a Napoli foravano le ruote delle auto per derubare i malcapitati. Uno dei colpi anche a Sesto Fiorentino



FORLÌ — Individuavano l'automobilista, sempre anziano, attendevano che si recasse a fare la spesa e poi gli foravano lo pneumatico. Quando il malcapitato era impegnato a sostituire la gomma uno dei due malviventi arraffava tutto quello che trovava nell'abitacolo, puntando al portafogli e al telefonino. 

Dopo diversi colpi tutti con lo stesso modus operandi a finire in manette sono stati tre malviventi napoletani quarantenni arrestati da carabinieri di Forlì. I tre sono stati individuati e bloccati nelle loro abitazioni nel rione Sanità di Napoli. Dovranno rispondere di furto aggravato e continuato. Denunciata in stato di libertà una quarta persona per ricettazione.

Le indagini, partite a Forlì lo scorso 31 ottobre, hanno permesso di individuare l'auto usata dai malviventi e le loro identità. 

Ai tre viene attribuita almeno una quindicina di colpi commessi a Forlì e provincia, Roma, Prato, Desenzano del Garda (Brescia), Bologna, Fano (Pesaro Urbino), Pomezia, Sesto Fiorentino (Firenze) e Marcon (Venezia) ma, secondo i militari, potrebbero essere stati molto di più.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca