
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca martedì 24 aprile 2018 ore 14:18
In manette la banda della gomma sgonfia

I malviventi arrestati dai carabinieri a Napoli foravano le ruote delle auto per derubare i malcapitati. Uno dei colpi anche a Sesto Fiorentino
FORLÌ — Individuavano l'automobilista, sempre anziano, attendevano che si recasse a fare la spesa e poi gli foravano lo pneumatico. Quando il malcapitato era impegnato a sostituire la gomma uno dei due malviventi arraffava tutto quello che trovava nell'abitacolo, puntando al portafogli e al telefonino.
Dopo diversi colpi tutti con lo stesso modus operandi a finire in manette sono stati tre malviventi napoletani quarantenni arrestati da carabinieri di Forlì. I tre sono stati individuati e bloccati nelle loro abitazioni nel rione Sanità di Napoli. Dovranno rispondere di furto aggravato e continuato. Denunciata in stato di libertà una quarta persona per ricettazione.
Le indagini, partite a Forlì lo scorso 31 ottobre, hanno permesso di individuare l'auto usata dai malviventi e le loro identità.
Ai tre viene attribuita almeno una quindicina di colpi commessi a Forlì e provincia, Roma, Prato, Desenzano del Garda (Brescia), Bologna, Fano (Pesaro Urbino), Pomezia, Sesto Fiorentino (Firenze) e Marcon (Venezia) ma, secondo i militari, potrebbero essere stati molto di più.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI