Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport domenica 06 marzo 2022 ore 17:23

Football americano, Firenze c'è coi suoi Guelfi

palla ovale

Per la sesta stagione la compagine toscana sarà ai blocchi di partenza della prima divisione con nuovi giocatori e un ritorno riguardo all'head coach



FIRENZE — Football americano: Firenze c'è coi suoi Guelfi Firenze che hanno presentato la stagione 2022 che li vedrà in campo nella nuova Italian Football League. Per la sesta stagione di fila, la compagine toscana sarà infatti ai blocchi di partenza della prima divisione, con il ritorno di Art Briles come head coach, nuovi giocatori e la voglia di tornare in alto dopo la semifinale playoff persa lo scorso Luglio a Parma.

La stagione è stata presentata al Guelfi Sport Center di via del Perugino con i tre giocatori stranieri Dejion Lynch, Ahmaad Tanner e Jared Gerbino, il presidente Alessandro Dallai, il general manager della squadra Edoardo Cammi, Chiara Saccomanno in rappresentanza del main sponsor Estra, l'assessore allo sport Cosimo Guccione e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

Guccione ha auspicato il rilancio del football americano a Firenze anche con l'adesione giovanile, ricordando che "la Federazione italiana, la Fidaf, ha investito in questo impianto con numerose attività di livello nazionale". "Siamo nell'impianto che per primo ha dato vita al complesso sportivo di San Bartolo a Cintoia, il secondo polo di Firenze - ha sottolineato Dormentoni - faccio un grande in bocca al lupo sia per il campionato, e per i risultati che potranno venire da questo campionato importante. Ma, in generale, per tutte le agttività sportive che verranno svolte in questo impianto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca