Attualità sabato 11 marzo 2017 ore 15:41
Flash mob anti voucher

Armati di cartelli alcuni rappresentanti di Sinistra Italiana si sono presentati davanti al Mc Donald's per protestare contro l'uso dei voucher
FIRENZE — "Basta voucher", "paghi chi sfrutta", "Paghi chi ha troppo", "paghi chi inquina": sono alcuni dei cartelli che rappresentanti di Sinistra italiana, hanno esposto davanti a Mc Donald's nell'ambito del lancio di una campagna nazionale in sostegno dei referendum per il lavoro promossi dalla Cgil.
Il flash mob contemporaneamente è stato inscenato anche in altri punti della città: al mercato di S. Ambrogio, alla Coop di via Gioberti, in piazza Dalmazia e in piazza dell'Isolotto.
"McDonald's è una delle 10 aziende che ha fatto nel 2016 più uso di voucher: non poteva che partire da qua, in attesa che il governo fissi la data del voto, la campagna contro i buoni lavoro di Sinistra Italiana - ha commentato Tommaso Grassi - Se si vuole tenere in vita i voucher è perché così le aziende massimizzano le entrate e aumentano i guadagni sulla pelle delle lavoratrici e dei lavoratori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI