Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 16 maggio 2022 ore 08:25

Bloccata sui monti con la gamba infortunata

i soccorritori in azione

La donna, 56 anni di Firenze, era uscita per un'escursione in Alto Mugello quando è avvenuto l'incidente. Soccorsa da Sast, 118 e vigili del fuoco



FIRENZUOLA — E' partita da Firenze con tre amici per un'escursione sui monti dell'Alto Mugello, ma l'incidente era in agguato e l'ha colta sulle vette. La donna, 56 anni di Firenze, è rimasta bloccata dopo un'infortunio alla gamba. In suo aiuto sono stati attivati i tecnici di soccorso alpino e speleologico della Toscana da parte del tecnico di centrale operativa (Tco), i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

Il gruppo era partito da Moscheta, aFirenzuola. Una volta al Rifugio Serra, ha poi proseguito fino al Rifugio Diacci per riscendere quindi verso la Lastra. Arrivati tra Ca' di Cicci ed il Molino della Lastra la signora si è infortunata a un arto inferiore. 

Sul posto una squadra del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona, insieme a uno dei sanitari dell'ambulanza, hanno raggiunto il gruppo e recuperato la ferita accompagnandola fino a Casetta di Tiara dove attendeva l'ambulanza. I tecnici hanno poi recuperato gli altri tre escursionisti e li hanno accompagnati fino alla macchina. Sul posto anche i vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità