
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 29 dicembre 2021 ore 18:01
Corre sul sentiero di montagna e cade nel dirupo

Brutto infortunio per un uomo di 38 anni che è stato raggiunto dalla squadra del soccorso alpino. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso Pegaso
CALENZANO — Stava correndo sul Monte Morello quando è caduto in un dirupo. Si tratta di un uomo di 38 anni che ha lanciato l'allarme al 118 ed è stato raggiunto dai tecnici del gruppo alpino speleologico del Falterona.
Non è stato facile per gli uomini del soccorso alpino individuare il podista presso la Fonte del Ciliegio. L'uomo è stato messo in sicurezza ed elitrasportato al pronto soccorso di Careggi.
I tecnici del Sast ed il personale del 118 hanno chiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso e l'infortunato è stato assicurato al verricello per evitare traumi da trasporto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI