Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 18:50

​Ztl, stop all’apertura anticipata delle porte

La giunta ha deciso di non prorogare il provvedimento ma restano in vigore gli sconti per la sosta nei garage e torna l’orario lungo della tramvia



FIRENZE — Non sarà prorogata l’apertura anticipata delle due porte della Ztl del lungarno Vespucci e di via della Scala, così ha deciso la giunta comunale. Da giovedì 1° ottobre quindi torna l’orario consueto rimasto in vigore nelle altre 17 porte telematiche, ovvero l’apertura al transito alle 20 i giorni feriali e alle 16 il sabato. Ritorno all’ante covid anche per la tramvia che, dal 9 ottobre, venerdì e sabato tornerà a circolare fino alle 2 invece che interrompere il servizio a mezzanotte e mezzo. 

Il provvedimento, varato a fine Agosto con una durata prevista fino al 30 settembre e dall’applicazione limitata a 2 sulle 19 porte ztl, era stato deciso per agevolare l’accesso al centro storico in una fase delicata per la vita cittadina e per le attività economiche a causa delle conseguenze della pandemia. La giunta ha ritenuto di non rinnovare il provvedimento oltre il periodo inizialmente previsto.

Restano in vigore gli sconti per lasciare l’auto in alcune autorimesse private, come il Garage Europa in Borgo Ognissanti (un euro l’ora dalle 16 alle 24). Rimanendo sui garage, si ricorda che fino al 31 dicembre la regolarizzazione dei transiti dei clienti di autorimesse commerciali in ztl è gratuita. Confermata anche la possibilità di sostare in via straordinaria nella zona del Mercato di San Lorenzo. La giunta ha deciso di prorogare la sospensione dalle 20 e 30 alle 24 di tutti i giorni feriali dell’area pedonale nella zona del Mercato di San Lorenzo, ovvero in via dell’Ariento, via Panicale (da piazza del Mercato centrale a via dell’Ariento) e via Sant’Antonino (da via dell’Ariento a piazza del Mercato Centrale).
Infine piazza del Carmine. Su questo tema la giunta ha rinnovato fino al 31 ottobre la sosta per i residenti dei settori A e O contestualmente alla rinnovo delle occupazioni straordinarie di suolo pubblico concesse dall’amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura