Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 11:38

La municipale presidia la città in monopattino

Il sindaco ha presentato la nuova dotazione in uso al corpo di polizia municipale che impiegherà i nuovi monopattini per presidiare le strade



CAMPI BISENZIO — Tre monopattini per presidiare il territorio alle porte di Firenze. La nuova dotazione della polizia municipale di Campi Bisenzio è stata presentata questa mattina dal sindaco, Emiliano Fossi che ha così commentato "Gli agenti potranno presidiare meglio il territorio, compresi parchi, argini e centro cittadino, e in modo sostenibile e pulito".

"Entro fine anno - ha spiegato il comandante Francesco Frutti - il Comune di Campi Bisenzio assumerà 4 agenti con contratto di formazione lavoro, grazie ai finanziamenti della Regione Toscana e saranno impiegati, appunto, per servizi di prossimità. Ecco, proprio grazie all'utilizzo di questi nuovi mezzi sarà possibile presidiare in modo migliore il territorio in particolare parchi pubblici, piste ciclabili ed anche gli argini del Bisenzio avendo i mezzi in oggetto per costruzione una solidità maggiore rispetto ad altri modelli, ammortizzatori e ruote piene che possono fornire una conduzione affidabile sul terreno pianeggiante sull'erba o sulla ghiaia. Gli stessi saranno utilizzati anche per il controllo ed il presidio del centro cittadino in particolare all'interno della Ztl e delle vie limitrofe al Palazzo Comunale".

I monopattini elettrici per i servizi di polizia di prossimità saranno utilizzati in aggiunta ai velocipedi già in dotazione al Comando ed al un mezzo allestito come unità mobile di presidio che effettuerà appunto presidio sul territorio, in tutte le frazioni dello stesso.

"Ritengo - ha aggiunto l'assessore alla municipale - che se utilizzati nel modo corretto e funzionale, questi monopattini possano rappresentare un ottimo strumento di lavoro per l'agilità, la maneggevolezza, la praticità e cosa più importante l'impatto zero a livello di inquinamento. Saranno mezzi utilizzati in ausilio agli altri mezzi in dotazione al Comando e verranno impiegati in tutti quei luoghi ove la circolazione veicolare è interdetta al transito". "Mi preme ringraziare il Centro Commerciale I Gigli -  ha concluso Fossi - per l'investimento e la donazione effettuata al Comune di Campi Bisenzio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità