Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 14:03

Via alla ztl estiva di notte, ecco i varchi chiusi

Tutte le indicazioni utili per la ztl estiva notturna che torna ed entra in vigore al fine settimana per limitare gli accessi al centro storico



FIRENZE — Torna la ztl estiva notturna per limitare l'accesso al centro storico di Firenze nei fine settimana da Aprile ad Ottobre 2022. Orari, zone interessate e porte telematiche attive.

Dal primo giovedì di Aprile scatta la limitazione all’accesso al centro nel fine settimana. La giunta comunale ha deciso di istituire lo stop con il seguente orario: dalle 23 di giovedì, venerdì e sabato alle 3 del giorno successivo.

L’area interessata dai divieti coinvolge i settori della ztl diurna, ovvero A, B e O cui si aggiungono i settori G e F validi solo per il provvedimento estivo. Si tratta rispettivamente delle aree di piazza Cavalleggeri-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Piave e di quella dell’area di San Niccolò.

Per tutelare il rispetto dei divieti saranno riattivate le porte telematiche poste ai confini della ztl. Il provvedimento andrà avanti fino al primo fine settimana di Ottobre compreso (quindi fino al 2 Ottobre) come previsto dal dispositivo relativo alla ztl estiva.

Rimanendo in tema di ztl e porte telematiche, da lunedì 4 Aprile saranno accesi i dispositivi installati nella zona di piazza Indipendenza, ovvero via Dolfi incrocio viale Strozzi, via Ridolfi incrocio piazza Indipendenza, via Guelfa angolo piazza del Crocifisso che si aggiungono a quella già attiva sulla corsia preferenziale di via Ridolfi da viale Strozzi verso piazza Indipendenza. 

A seguire sarà la volta delle porte telematiche in lungarno Diaz nei pressi dell’incrocio con Ponte alle Grazie, piazza Nazario Sauro, lungarno Corsini angolo piazza Goldoni e via delle Casine angolo lungarno della Zecca. 

Contestualmente in piazza dell’Unità alla porta telematica già in funzione è stato aggiunto il pannello che indica se la ztl è in vigore oppure no.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro