Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 14:03

Via alla ztl estiva di notte, ecco i varchi chiusi

Tutte le indicazioni utili per la ztl estiva notturna che torna ed entra in vigore al fine settimana per limitare gli accessi al centro storico



FIRENZE — Torna la ztl estiva notturna per limitare l'accesso al centro storico di Firenze nei fine settimana da Aprile ad Ottobre 2022. Orari, zone interessate e porte telematiche attive.

Dal primo giovedì di Aprile scatta la limitazione all’accesso al centro nel fine settimana. La giunta comunale ha deciso di istituire lo stop con il seguente orario: dalle 23 di giovedì, venerdì e sabato alle 3 del giorno successivo.

L’area interessata dai divieti coinvolge i settori della ztl diurna, ovvero A, B e O cui si aggiungono i settori G e F validi solo per il provvedimento estivo. Si tratta rispettivamente delle aree di piazza Cavalleggeri-lungarno della Zecca Vecchia-piazza Piave e di quella dell’area di San Niccolò.

Per tutelare il rispetto dei divieti saranno riattivate le porte telematiche poste ai confini della ztl. Il provvedimento andrà avanti fino al primo fine settimana di Ottobre compreso (quindi fino al 2 Ottobre) come previsto dal dispositivo relativo alla ztl estiva.

Rimanendo in tema di ztl e porte telematiche, da lunedì 4 Aprile saranno accesi i dispositivi installati nella zona di piazza Indipendenza, ovvero via Dolfi incrocio viale Strozzi, via Ridolfi incrocio piazza Indipendenza, via Guelfa angolo piazza del Crocifisso che si aggiungono a quella già attiva sulla corsia preferenziale di via Ridolfi da viale Strozzi verso piazza Indipendenza. 

A seguire sarà la volta delle porte telematiche in lungarno Diaz nei pressi dell’incrocio con Ponte alle Grazie, piazza Nazario Sauro, lungarno Corsini angolo piazza Goldoni e via delle Casine angolo lungarno della Zecca. 

Contestualmente in piazza dell’Unità alla porta telematica già in funzione è stato aggiunto il pannello che indica se la ztl è in vigore oppure no.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei mesi di lavori per una delle arterie più trafficate della città. Panico tra i residenti ma anche i pendolari sono in allarme per il traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità