Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE12°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Attualità lunedì 17 giugno 2019 ore 12:22

Omaggio dei fiorentini al maestro Zeffirelli

Le visite alla camera ardente sono iniziate con l'omaggio della presidente del Senato Elisabetta Casellati sulle note dell'Orchestra del Maggio



FIRENZE — Nel Salone dei Cinquecento, dove è allestita la camera ardente per l'ultimo saluto a Franco Zeffirelli, un trio d'archi dell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino ha eseguito un adagio di Mozart durante la visita della presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Nella giornata di sabato a portare omaggio al regista presso l'abitazione sulla Appia Antica era stato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

La presidente Casellati ha dichiarato che Zeffirelli "è stato un uomo libero, come deve essere libera l'arte in tutte le sue articolazioni. Io lo ricordo con affetto, e oggi questa sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile per tutti". Ha poi aggiunto "Zeffirelli ha lavorato nei palcoscenici più prestigiosi e ha tenuto alta l'immagine dell'Italia anche come senatore della Repubblica. E' stato un mio collega, e il fatto di aver partecipato anche alla vita politica ha significato dare alla cultura un valore aggiunto".

Tante le persone che si stanno recando a Palazzo Vecchio ed altrettante in piazza San Firenze dove presso la Fondazione Zeffirelli all'interno dell'ex tribunale è possibile lasciare un messaggio personale autografo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code oltre 10 chilometri, traffico a rilento, disagi per gli automobilisti: così stamani sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità