Attualità domenica 16 giugno 2019 ore 16:27
Duomo e Cupola chiusi per i funerali di Zeffirelli
Martedì a Firenze sarà lutto cittadino. La prima seduta del neo eletto Consiglio comunale rinviata in segno di rispetto per la morte del regista
FIRENZE — I funerali di Franco Zeffirelli si terranno nel Duomo di Firenze martedì 18 giugno alle 11. Quel giorno, la Cattedrale, la Cupola di Brunelleschi e la cripta di Santa Reparata rimarranno chiusi al pubblico fino alle 14.
Lo comunica l'Opera di Santa Maria del Fiore. Invariate le aperture per gli altri monumenti.
Annullata, sempre martedì 18, la possibilità di assistere al
fenomeno dello gnomone nella cappella della Croce in Duomo.
L'appuntamento è stato spostato al 20 giugno, mentre il giorno
successivo, per il solstizio d'estate, il fenomeno sarà visibile
come da programma.
Rinviata, in segno di rispetto per la morte del regista fiorentino, anche la prima seduta del nuovo Consiglio comunale prevista per domani. La seduta, spiega il Comune "verrà nuovamente convocata nelle prossime ore".
Per domani, in concomitanza con la camera ardente allestita a Palazzo Vecchio, sarà aperto il centro-museo, generalmente chiuso il lunedì, che ospita il patrimonio di disegni, scenografie, libri del Maestro e che si trova vicino a Piazza della Signoria. Intanto anche oggi sono stati numerosi, spiega la Fondazione Zeffirelli, i messaggi di cordoglio e i ricordi lasciati dai visitatori.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI