QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 8° 
Domani -3°3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità sabato 15 giugno 2019 ore 13:20

Firenze piange la scomparsa di Franco Zeffirelli

Il regista è morto nella sua casa, a Roma. Negli ultimi anni il Museo di piazza San Firenze ha attirato migliaia di visitatori alla corte del maestro



FIRENZE — Franco Zeffirelli è morto all'età di 96 anni nella sua casa di Roma. Il capoluogo fiorentino piange oggi un simbolo di Firenze nel mondo, icona della cultura mondiale. 
La camera ardente sarà allestita lunedì 17 giugno nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, poi il maestro riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante presso la Basilica di San Miniato al Monte.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha commentato sui social "Non avrei mai voluto che arrivasse questo giorno. Franco Zeffirelli se ne è andato questa mattina. Uno dei più grandi uomini della cultura mondiale. Ci uniamo al dolore dei suoi cari. Addio caro Maestro, Firenze non ti dimenticherà mai".

"Addio Maestro Zeffirelli, protagonista della cultura del nostro tempo.Ha scelto Firenze come luogo custode del suo immenso sapere.A noi il compito di ricordarti per sempre. Da oggi la comunità fiorentina, italiana e internazionale piangerà un grande artista e un grande uomo" sono le parole dell'assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Tommaso Sacchi.



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca