Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:26 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità sabato 15 giugno 2019 ore 13:20

Firenze piange la scomparsa di Franco Zeffirelli

Il regista è morto nella sua casa, a Roma. Negli ultimi anni il Museo di piazza San Firenze ha attirato migliaia di visitatori alla corte del maestro



FIRENZE — Franco Zeffirelli è morto all'età di 96 anni nella sua casa di Roma. Il capoluogo fiorentino piange oggi un simbolo di Firenze nel mondo, icona della cultura mondiale. 
La camera ardente sarà allestita lunedì 17 giugno nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, poi il maestro riposerà nel cimitero monumentale delle Porte Sante presso la Basilica di San Miniato al Monte.

Il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha commentato sui social "Non avrei mai voluto che arrivasse questo giorno. Franco Zeffirelli se ne è andato questa mattina. Uno dei più grandi uomini della cultura mondiale. Ci uniamo al dolore dei suoi cari. Addio caro Maestro, Firenze non ti dimenticherà mai".

"Addio Maestro Zeffirelli, protagonista della cultura del nostro tempo.Ha scelto Firenze come luogo custode del suo immenso sapere.A noi il compito di ricordarti per sempre. Da oggi la comunità fiorentina, italiana e internazionale piangerà un grande artista e un grande uomo" sono le parole dell'assessore alla Cultura del Comune di Firenze, Tommaso Sacchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 39 anni, è stato soccorso dai vigili del fuoco che lo hanno raggiunto a bordo di un gommone e portato in salvo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità