Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 15:49

Zeffirelli, museo gratuito per 99 anni del maestro

Riaprono le porte della Collezione Zeffirelli e sarà accessibile gratuitamente per tutti i residenti della città di Firenze



FIRENZE — Dopo il lungo stop riaprono le porte della Collezione Zeffirelli che sarà accessibile gratuitamente per tutti i residenti della città di Firenze sabato 12 Febbraio, in occasione del 99° compleanno del Maestro.

Il museo sarà aperto nei soliti orari dalle ore 10 alle ore 18. Per accedere sarà sufficiente esibire un documento che attesti il proprio indirizzo di residenza e il Super Green Pass.

La vice presidente del Consiglio comunale, Maria Federica Giuliani ha spiegato "Lo scorso anno non fu possibile ricordare il Maestro Franco Zeffirelli a causa della pandemia. Ci eravamo tutti ripromessi di rendere omaggio a questo illustre fiorentino che scelse Firenze come sede per il suo patrimonio. Proprio vicino a Palazzo Vecchio, grazie al suo volere ed al lavoro del figlio e regista Pippo Zeffirelli, è sorta la Fondazione, in piazza San Firenze, che porta il suo nome".

"Sabato, in occasione del suo 99° compleanno potremo tutti ricordare, andando a visitare gratuitamente la Fondazione, la sua inestimabile raccolta di abiti di scena, bozzetti, fotografie, ma anche lo studio del Maestro, la consolle della Traviata e l’archivio personale e la biblioteca che contiene oltre diecimila volumi. A Firenze è nata l’opera lirica ed è giusto rendere omaggio al grande Maestro fiorentino, che ha ricevuto innumerevoli premi in tutto il mondo, nel giorno del suo compleanno. Come amministrazione dobbiamo rimanere accanto alla Fondazione che ha, tra i sui scopi, l’insegnamento ai giovani registi”.

Durante la giornata di sabato 12 Febbraio, i visitatori potranno partecipare alla visita guidata a cura dello staff prevista alle ore 11. 

Per la visita guidata è richiesta la prenotazione e l’acquisto del biglietto anche per i residenti. Per le visite guidate è richiesta la prenotazione scrivendo all'indirizzo email: ticket@fondazionefrancozeffirelli.com oppure chiamando il numero +39 320 1637839.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca