Cultura lunedì 13 dicembre 2021 ore 12:05
Al Museo Zeffirelli arriva l'audioguida

La guida audio del museo è fruibile su smartphone e tablet per accompagnare il visitatore tra le 22 sale della Collezione Zeffirelli
FIRENZE — C'è anche l'audioguida, fruibile su smartphone e tablet, per accompagnare la visita delle sale della Collezione Zeffirelli.
Un modo anche per evitare lo scambio di oggetti e supporti, possibile veicolo di contagio da Covid.
Ogni sala della Collezione è descritta tramite un contributo audio e dal suo corrispettivo testuale, in modo da permettere a tutti gli utenti
di accedere alle informazioni e all'esperienza espositiva proposta dal museo. Per consentire una totale immersione nell'esposizione, i testi descrittivi, letti in italiano da Alessandro Massini, sono intervallati da citazioni tratte dall'autobiografia di Franco Zeffirelli con la voce di Fabio Baronti.
In inglese, le traduzioni di Brett Auerbach Lynn sono lette da Scotty Wells e Stuart Brown per la voce di Zeffirelli. Le traduzioni e la registrazione audio della versione francese sono state realizzate nell'ambito del "Musées en français".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI