
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 15 luglio 2016 ore 13:20
Maltrattamenti, sospeso un volontario dei pompieri

L'uomo è tra le persone finite agli arresti domiciliari per il caso dell'anziano maltrattato e offeso nel convitto ecclesiastico fiorentino
FIRENZE — E' lo stesso comando provinciale dei vigili del fuoco a spiegare in una nota la decisione presa nei confronti di Claudio Bonfanti, uno dei sette arrestati per le offese e i crudeli maltrattamenti ai danni dell'anziano ospitato nel convitto ecclesiastico di Firenze.
Il comando spiega che Bonfanti "non è mai stato vigile permanente, risulta invece iscritto nei ruoli del personale volontario. Inoltre lo stesso non ha mai ricevuto attestazioni particolari quali benemerenze, encomi né specializzazioni".
Per questo, "a scopo cautelativo il comando ha provveduto alla sospensione immediata da qualsiasi tipo di richiamo in servizio in attesa delle risultanze delle indagini in corso".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI