Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 09 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento
Tempesta in Arabia Saudita: auto sommerse e raffiche di vento

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 18:00

Volantinaggio contro il tram a San Marco

L'opposizione azzurra è tornata alla carica contro la realizzazione della tramvia, il tracciato che non piace è la staffa verso piazza San Marco



FIRENZE — La partenza dei saggi archeologici ed i primi cantieri hanno riacceso la discussione sul tram fiorentino, i prossimi lavori interessano i sottoservizi sul viale Lavagnini per consentire la realizzazione dell'asse Fortezza - Libertà.

Nel mirino dell'opposizione è finita la staffa Libertà - San Marco, a guidare il fronte che si oppone al braccio di via Cavour è il consigliere Jacopo Cellai che ha organizzato un volantinaggio tra residenti e commercianti per mostrare i rendering apparsi negli ultimi giorni sui social "Chiediamo un incontro con i cittadini per coinvolgere residenti e commercianti prima di avviare i lavori".

Secondo Cellai "Spariranno posti auto e le strade si restringeranno impedendo il passaggio alle auto, inoltre sono ancora previsti i pali con l'alimentazione dall'alto, non abbiamo saputo più niente delle batterie". Ed ancora "Non serve a niente arrivare fino a piazza San Marco tanto che lo stesso sindaco Nardella per dare un senso al collegamento con piazza Duomo aveva ipotizzato di portare il tram fino a Palazzo Medici Riccardi ma non se ne è saputo più nulla". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritardi fino a un'ora e disagi per i viaggiatori dell'Immacolata: tutto per via di un inconveniente tecnico che ha arrestato in linea un convoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca