Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità sabato 19 dicembre 2020 ore 18:00

Volantinaggio contro il tram a San Marco

L'opposizione azzurra è tornata alla carica contro la realizzazione della tramvia, il tracciato che non piace è la staffa verso piazza San Marco



FIRENZE — La partenza dei saggi archeologici ed i primi cantieri hanno riacceso la discussione sul tram fiorentino, i prossimi lavori interessano i sottoservizi sul viale Lavagnini per consentire la realizzazione dell'asse Fortezza - Libertà.

Nel mirino dell'opposizione è finita la staffa Libertà - San Marco, a guidare il fronte che si oppone al braccio di via Cavour è il consigliere Jacopo Cellai che ha organizzato un volantinaggio tra residenti e commercianti per mostrare i rendering apparsi negli ultimi giorni sui social "Chiediamo un incontro con i cittadini per coinvolgere residenti e commercianti prima di avviare i lavori".

Secondo Cellai "Spariranno posti auto e le strade si restringeranno impedendo il passaggio alle auto, inoltre sono ancora previsti i pali con l'alimentazione dall'alto, non abbiamo saputo più niente delle batterie". Ed ancora "Non serve a niente arrivare fino a piazza San Marco tanto che lo stesso sindaco Nardella per dare un senso al collegamento con piazza Duomo aveva ipotizzato di portare il tram fino a Palazzo Medici Riccardi ma non se ne è saputo più nulla". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si prepara una tregua alle alte temperature con un fine settimana tra pioggia e schiarite e massime in diminuzione sulla media stagionale. Ma per poco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità