Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 08 dicembre 2020 ore 16:41

​Nuovi arredi urbani tra San Marco e Duomo

A dare l'allarme sull'abbandono della zona era stato il gestore di uno storico locale di piazza San Marco, pochi turisti e studenti a causa del Covid



FIRENZE — Da piazza San Marco al Duomo, lungo via Cavour sono state installate 30 nuove fioriere dopo le richieste degli esercenti della zona. A lanciare l'allarme era stato il gestore del Gran Caffè San Marco che a causa della pandemia ha visto sparire turisti e studenti che popolavano la piazza.

Sopralluogo questa mattina dei rappresentanti del Centro commerciale naturale di via Cavour con la vice sindaca Alessia Bettini e l’assessore al Commercio, Federico Gianassi.

Soddisfatta la presidentessa del Centro commerciale naturale di via Cavour Laura Dreoni che ha commentato “Non ci fermeremo qua e proseguiremo, sempre con l’appoggio del Comune che come noi tiene molto al decoro, alla bellezza e alla eleganza di questa strada per troppo tempo dimenticata”. 

“Avevamo preso impegni precisi per nuovi arredi urbani che andassero a riqualificare questa strada importante e ora sono stati installati, rendendola più bella e più viva - ha detto Bettini - Sono stati ultimati, poi, i lavori di Publiacqua per rialimentare l’impianto di irrigazione delle aiuole di piazza San Marco”.

“Da parte nostra - ha aggiunto Gianassi - c’è il massimo impegno per aiutare a sostenere le attività, soprattutto in questo momento difficile. Con i commercianti di via Cavour e piazza San Marco ci siamo incontrati più volte. Dopo averne parlato con loro, come Comune abbiamo lanciato la campagna Io Compro Fiorentino per sostenere gli acquisti nei negozi della nostra città. Inoltre abbiamo fatto un bando per sostenere l’installazione delle luminarie e grazie ai contributi comunali anche questa importante strada della città è adesso illuminata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità