Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Mercoledì 14 Settembre 2016 ore 15:06

'Voglio muovermi anche in taxi'

Questa la campagna-appello appena lanciata: “chi ha disabilità motoria non ha ad oggi la possibilità di prendere un taxi come tutte le persone comuni”



FIRENZE — E’ quanto denunciato dai consiglieri comunali  Miriam Amato, Giacomo Trombi e Tommaso Grassi che riportano alla luce il problema del servizio di taxi urbano.

“Purtroppo, come testimoniano le numerose battaglie quotidiane, anche i diritti minimi spesso non sono garantiti a persone con disabilità. La convenzione delle Nazioni Unite, ad oggi, rimane solo una dichiarazione di intenti purtroppo lontana dalla quotidianità di chi vive in condizioni di disabilità nello specifico motoria” - sottolinea Miriam Amato di Alternativa Libera - “Negli ultimi mesi, anche alla luce della discussione sulle licenze e sull’organizzazione dei taxi in città, ho denunciato più volte le pesanti difficoltà per chi è portatore di handicap ad accedere al servizio”.

Tommaso Grassi, Giacomo Trombi e Donella Verdi aggiungono: “in occasione della V° Conferenza Nazionale sulle Politiche per la Disabilità, pensiamo sia doveroso che le istituzioni facciano seriamente la loro parte. Quello del trasporto taxi è solo uno dei numerosi problemi che affliggono chi ha difficoltà motoria. Garantire un servizio dignitoso a tutti rappresenta un piccolo messaggio di civiltà che altre città in Italia, più attente della nostra a chi è in difficoltà, hanno già lanciato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MIRIAM AMATO SU CAMPAGNA SENSIBILIZZAZIONE DISABILITA' E MOBILITA' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un principio di incendio si è sviluppato poco dopo le 7 di questa mattina nella casa circondariale di Sollicciano. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità