Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 10:32

Vivienne Westwood in estasi agli Uffizi

Vivienne Westwood ed Eike Schmidt
Vivienne Westwood ed Eike Schmidt

Visita a sorpresa al museo della stilista signora del punk, incantata dai dipinti con un debole per i panneggi dell'Eleonora da Toledo del Bronzino



FIRENZE — Estasi d'arte per la stilista signora del punk Vivienne Westwood che si è presentata per una visita a sorpresa agli Uffizi. La madre dell'estetica punk è rimasta incantata dai dipinti e dalle cornici custoditi in Galleria, dove ad accompagnarla alla scoperta delle nuove sale della pittura cinquecentesca è stato lo stesso direttore Eike Schmidt. 

La stilista, in particolare, è rimasta estasiata dalle opere e degli allestimenti degli spazi dedicati ad Andrea del Sarto, Rosso Fiorentino, Pontormo e Veronese, Raffaello e Michelangelo dedicando particolare attenzione, oltre che agli eccezionali cromatismi delle opere anche alle fastose cornici di questi capolavori. 

Occhi sgranati anche di fronte alla sensuale Venere di Urbino e agli elegantissimi panneggi di velluto del ritratto di Eleonora da Toledo del Bronzino.

Vivienne Westwood ed Eike Schmidt

Vivienne Westwood ed Eike Schmidt

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno