Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 11:33

Giornate europee, Uffizi aprono le stanze chiuse

Aperture straordinarie a Palazzo Pitti per le Giornate del Patrimonio. Visitabili l'appartamento della Duchessa di Aosta e il Museo delle Porcellane



FIRENZE — In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio le Gallerie degli Uffizi aprono straordinariamente le porte su alcune stanze chiuse alle visite.

Sabato 25 e domenica 26 Settembre. La sera del 25 la Galleria delle Statue e delle Pitture sarà aperta dalle 19 alle 22 e sarà possibile visitare due suggestivi spazi del complesso museale ordinariamente chiusi, l’appartamento della Duchessa di Aosta, al secondo piano dell’ex reggia di Palazzo Pitti, e il Museo delle Porcellane, accolto nel cuore del Giardino di Boboli, all’interno della Palazzina del Cavaliere, con prenotazioni.

Il Museo delle Porcellane, che ospita una ricchissima, plurisecolare collezione di pregiate manifatture francesi, viennesi, tedesche e di Doccia, resterà aperto dalle 8 e 15 alle 18 e 30; l’appartamento della Duchessa d’Aosta (ricolmo di oggetti d’arte e arredi dal Cinquecento all’Ottocento, così chiamato per la sua ultima residente, Anna Elena di Francia, vedova del Duca Amedeo d’Aosta, che lasciò gli ambienti nel 1946, anno della fine della monarchia in Italia, sarà visitabile nella fascia pomeridiana 15 fino alle 17 e 30, con prenotazione.

Alcune di queste visite si svolgeranno con il supporto di un interprete LIS: un modo, per partecipare alle iniziative della Settimana Internazionale delle Persone Sorde e alle celebrazioni per la Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due gli agenti feriti la scorsa notte negli scontri con un gruppo di giovani tra cui minorenni. Usciti da un locale avevano preso a calci una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS