Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 11:33

Giornate europee, Uffizi aprono le stanze chiuse

Aperture straordinarie a Palazzo Pitti per le Giornate del Patrimonio. Visitabili l'appartamento della Duchessa di Aosta e il Museo delle Porcellane



FIRENZE — In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio le Gallerie degli Uffizi aprono straordinariamente le porte su alcune stanze chiuse alle visite.

Sabato 25 e domenica 26 Settembre. La sera del 25 la Galleria delle Statue e delle Pitture sarà aperta dalle 19 alle 22 e sarà possibile visitare due suggestivi spazi del complesso museale ordinariamente chiusi, l’appartamento della Duchessa di Aosta, al secondo piano dell’ex reggia di Palazzo Pitti, e il Museo delle Porcellane, accolto nel cuore del Giardino di Boboli, all’interno della Palazzina del Cavaliere, con prenotazioni.

Il Museo delle Porcellane, che ospita una ricchissima, plurisecolare collezione di pregiate manifatture francesi, viennesi, tedesche e di Doccia, resterà aperto dalle 8 e 15 alle 18 e 30; l’appartamento della Duchessa d’Aosta (ricolmo di oggetti d’arte e arredi dal Cinquecento all’Ottocento, così chiamato per la sua ultima residente, Anna Elena di Francia, vedova del Duca Amedeo d’Aosta, che lasciò gli ambienti nel 1946, anno della fine della monarchia in Italia, sarà visitabile nella fascia pomeridiana 15 fino alle 17 e 30, con prenotazione.

Alcune di queste visite si svolgeranno con il supporto di un interprete LIS: un modo, per partecipare alle iniziative della Settimana Internazionale delle Persone Sorde e alle celebrazioni per la Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro