Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 27 gennaio 2023 ore 09:41

Violenza sessuale, lei fugge e denuncia il padre

Ha chiesto aiuto ai carabinieri che hanno avviato le indagini. La ragazza è stata accolta in una struttura protetta e il padre è stato arrestato



FIRENZE — Violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minorenne commessi in danno della figlia, sono le accuse rivolte ad un uomo di 50 anni arrestato dai carabinieri di Firenze al termine di un’articolata attività investigativa.

A denunciare l'accaduto è stata la giovane che si è rivolta ai carabinieri che hanno avviato le indagini diretti dai magistrati del pool specializzato nei reati contro le fasce deboli costituito in seno alla procura della Repubblica di Firenze .

A quanto si apprende gli inquirenti avrebbero raccolto numerosi elementi probatori circa le condotte d’approccio sessuale messe in atto dal genitore della vittima, consumatesi sempre all’interno delle mura domestiche. 

L’indagine è stata avviata lo scorso mese di Giugno, quando la stessa vittima, appena maggiorenne, dopo avere deciso in una occasione di scappare da casa, si è rivolta agli inquirenti per denunciare gli abusi sessuali che avrebbe subito da parte del padre da quando non aveva ancora compiuto i 14 anni. L'ultimo tentativo di violenza sessuale sarebbe avvenuto alla fine del 2022, quando la ragazza è stata collocata in una casa protetta per persone vittime d'abuso. 

L’uomo, incensurato, è stato trasferito a Sollicciano in attesa del processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità