Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 22 giugno 2021 ore 13:50

Violenta rapina alle Cascine ripresa da telecamere

Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso il pestaggio di un uomo al Parco delle Cascine. Gli inquirenti hanno ricostruito le mosse dei rapinatori



FIRENZE — La polizia ha fermato tre cittadini tunisini, di età compresa tra i 22 e i 32 anni, ritenuti responsabili di una rapina avvenuta intorno alle 1 di giovedì notte in piazza Vittorio Veneto al Parco delle Cascine ai danni di un 49enne di origine campana, soccorso in strada e trasportato all’ospedale di Santa Maria Nuova.

L’uomo rapinato di un monopattino, del proprio Iphone e del portafoglio con all’interno 250 euro in contanti aveva riportato alcune fratture e ferite al volto, a seguito delle quali è uscito dall’ospedale con una prognosi di 30 giorni.

Gli inquirenti si sono messi sulle tracce dei rapinatori, ricostruendo tramite le videocamere di sorveglianza tutte le fasi della rapina e quelle successive. Tre persone sono state riprese durante il pestaggio. Il giorno successivo i cittadini stranieri sono stati rintracciati sempre nella zona delle Cascine.

Sulla base degli indizi di colpevolezza raccolti nei confronti dei tre fermati, la procura di Firenze ha richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale del capoluogo toscano la misura cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno