Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 14:55

Viola le norme anti-contagio per lavare l'auto

Continuano i controlli della polizia municipale per l'emergenza coronavirus. Denunciate sei persone, cinque italiani e uno straniero



FIRENZE — Sei persone denunciate durante i controlli della polizia municipale di Firenze per l'emergenza coronavirus: cinque italiani fermati in due auto e un cingalese residente fuori comune che stava lavando la macchina. 

Le pattuglie hanno effettuato verifiche in 14 attività commerciali senza riscontrare violazioni. I controlli hanno riguardato anche le persone tra quelle a piedi e quelle a bordo di veicoli. In questo caso invece sono scattate le denunce: la prima a carico di un cittadino cingalese residente in un comune limitrofo, sorpreso in via Buonvicini, a lavare un veicolo in strada, un'attività vietata dal regolamento di polizia urbana e quindi si è aggiunta anche la sanzione amministrativa di 160 euro.

In via Maragliano sono stati denunciati tre italiani a bordo di un'auto che, fermati dalla polizia municipale, hanno spiegato di andare a fare rifornimento di carburante. Gli ultimi due denunciati sono stati fermati dalle pattuglie sempre a bordo di un'auto. Privi di autocertificazione, hanno riempito il modulo consegnatogli dagli agenti e quale motivo della loro presenza in strada hanno scritto il conducente la ricerca di una farmacia perché la figlia sarebbe stata malata e il passeggero l'accompagnamento dell'amico. I due hanno rifiutato di fornire altri dati per poter fare le verifiche sull'autenticità delle dichiarazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità