Attualità martedì 12 marzo 2019 ore 11:32
La villa di Rusciano non è più in vendita

Il Comune ha sospeso le operazioni di vendita dopo che le aste sono andate deserte. Confermato il trasferimento della Direzione Ambiente
FIRENZE — L'assessore comunale al patrimonio immobiliare non abitativo Federico Gianassi ha comunicato in aula che le operazioni di vendita della Villa di Rusciano sono sospese. Il complesso, ha detto Gianassi, resta nella lista dei beni in alienazione ma, dopo che le aste sono andate deserte, Palazzo Vecchio ha deciso lo stop alla vendita come nel caso delle Gualchiere di Remole. "E come per le Gualchiere - ha aggiunto - siamo disponibili a valutare progetti di recupero per funzioni di interesse pubblico”.
Confermato comunque il trasferimento in viale Fratelli Rosselli degli uffici della Direzione Ambiente che al momento si trovano nella villa. “Il trasloco degli uffici - ha spiegato ancora Gianassi - fa parte di un percorso già concluso di acquisizione dell’immobile in viale Fratelli Rosselli che, come quello vicino destinato alla direzione Mobilità e Nuove Infrastrutture, sarà disponibile nell’anno in corso”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI