QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità lunedì 04 marzo 2019 ore 16:20

Casa protetta, al via i contributi

Attivo il portale per presentare le richieste e accedere ai contributi del Comune per l’installazione di sistemi di sicurezza nelle abitazioni



FIRENZE — Via all'operazione ‘Casa protetta’, un modo per agevolare i cittadini ad installare sistemi di sicurezza con contributi fino a 1500 euro. L'iniziativa è stata presentata in Palazzo Vecchio dagli assessori alla Sicurezza Federico Gianassi e allo Sviluppo economico Cecilia Del Re.

E' stato siglato un protocollo di intesa con Cna Firenze e Confartigianato Imprese Firenze per offrire sopralluoghi gratuiti e sconti del 10% sul prezzo finale del preventivo durante tutto il periodo di validità del bando.

Si potranno chiedere contributi per porte blindate o rinforzate, rilevatori di apertura ed effrazione sui serramenti, tapparelle metalliche con bloccaggi, vetri antisfondamento, casseforti a muro, fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati, apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline; ma anche il rafforzamento, la sostituzione o l’installazione di cancellate o recinzioni murarie degli edifici; saracinesche, grate sulle finestre, serrature, lucchetti, catenacci e spioncini.

Destinatari dei contributi sono i cittadini con residenza nel Comune di Firenze, che non abbiano Isee superiore a 48mila euro.



Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità