comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 05 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, neve in Liguria: in azione le squadre di soccorso della Protezione civile

Attualità domenica 10 luglio 2016 ore 06:30

Nuova vita per i pedoni in via Fortini

Approvato il piano dei lavori per l'allargamento dei marciapiedi e il miglioramento dei percorsi pedonali. Stanziati 50mila euro



FIRENZE — Il piano, su proposta dell'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti, è stato approvato dalla giunta di Palazzo Vecchio e servirà a a sanare i problemi esistenti lungo la strada che presenta molte difficoltà per il transito dei pedoni, in particolare quelli diretti alla scuola, per la presenza di tratti di marciapiedi dalla larghezza ridotta.

Sarà quindi allargato il marciapiede nel tratto fra via Cecchi e via di Rusciano. In altre parole, diventerà di un metro e 20 centimetri e sarà realizzato con una delimitazione con liste in pietra ed avrà una finitura superficiale in lastrichino in pietra arenaria. A fianco della lista verrà posta in opera una zanella in pietra arenaria, anch'essa per quanto possibile recuperando l'esistente.

Sarà anche prolungato il tratto terminale del marciapiede presente su via di Rusciano e sarà realizzato un nuovo attraversamento pedonale dotato di dispositivo “Safety Cross”, cioè di  impianti lampeggianti dotati di sensori di presenza dei pedoni e che entrano in funzione solo esclusivamente quando la persona si trova alle estremità del passaggio pedonale, attivando le lampade a led. 



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità