Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 20:16

Vigili in agitazione, rottura a Palazzo Vecchio

Lo strappo con l'amministrazione fiorentina si sarebbe consumato principalmente sui servizi notturni e sullo screening anti Covid degli agenti



FIRENZE — La rappresentanza sindacale della polizia municipale di Firenze ha confermato lo stato di agitazione e la mobilitazione. "Nessuna apertura da parte di Palazzo Vecchio".

"La procedura non si tocca, al massimo erano disponibili a una illustrazione dei magnifici risultati sui servizi e sul personale, prodotti dal nuovo modello organizzativo, cercando di convincere i rappresentanti dei lavoratori di quanto sia salutare questa nuova procedura, che prevede di lavorare di notte fino anche oltre i 60 anni, invece dei 56 previsti dalla precedente disposizione" è quanto sottolineato dalla Rsu in una nota.

"Nessuna risposta anche sulle altre questioni, a partire dagli screening sierologici, (gli unici fatti a Maggio 2020), vaccinazioni promesse senza programmazione e certezza alcuna di effettuazione. Abbiamo ascoltato chiacchiere da parte del Direttore Generale, ma nessuna soluzione concreta, la parte politica rappresentata dall’Assessore al personale ha brillato per l’assoluta mancanza di un ruolo e contributo, comunque sempre meglio dell'Assessore alla Polizia Municipale, mai comparso in questi mesi. Purtroppo assistiamo da mesi ad un caos organizzativo nella gestione della polizia municipale, che il comando cerca di tamponare a colpi di provvedimenti disciplinari, in un momento in cui i lavoratori stanno pagando un prezzo elevato in termini di contagi".

Per questi motivi, "la Rsu si vede costretta a confermare lo stato di agitazione e chiamare da subito i lavoratori a conseguenti azioni di mobilitazione. Allo scopo di smascherare le tesi dell'amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità