Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE21°30°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 21 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Al Bano, il concerto delle polemiche a San Pietroburgo: il video mentre sul palco canta «Felicità»
Al Bano, il concerto delle polemiche a San Pietroburgo: il video mentre sul palco canta «Felicità»

Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 11:14

Vigili a scuola di Made in Italy dai doganieri

La polizia municipale di Firenze a lezione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sul tema dei prodotti e della loro origine e il Made in Italy



FIRENZE — I tecnici dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno fatto lezione agli agenti della polizia municipale di firenze sul tema dei prodotti e della loro origine e il Made in Italy. 

Due gli incontri già svolti, per un totale di 10 ore di formazione, dalla Dirigente dell’Ufficio Antifrode e da alcuni funzionari della Direzione Territoriale per la Toscana e l’Umbria dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Obiettivo approfondire la complessa normativa che regola i controlli sui prodotti posti in vendita nel Comune di Firenze, con particolare riguardo alla dicitura “Made in Italy”. 

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato a gennaio 2022 tra il Comune e la Direzione Territoriale ADM per la Toscana e l’Umbria finalizzato a rafforzare gli strumenti per la lotta alla contraffazione, con lo scopo di individuare la filiera e reprimere con continuità ed efficacia il fenomeno della vendita di prodotti di qualità diversa dal dichiarato e contraria alle norme sul commercio internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Sul posto anche le forze dell'ordine. Nessun ferito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca