Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social
Jovanotti è diventato commendatore e ringrazia Mattarella con un video sui social

Attualità Giovedì 06 Aprile 2023 ore 15:10

Agenzia Dogane, cambio al vertice regionale

Davide Bellosi e Roberto Chiara
Davide Bellosi e Roberto Chiara

Davide Bellosi si è insediato alla guida della Direzione territoriale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli per la Toscana e l’Umbria



FIRENZE — Cambio al vertice della Direzione territoriale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli per la Toscana e l’Umbria: Davide Bellosi, nel lasciare la Direzione territoriale di Veneto e Friuli Venezia Giulia, si è insediato in queste ore a Firenze nella sede di piazza Indipendenza. 

Raccoglie il testimone da Roberto Chiara, chiamato a Roma per condurre la Direzione centrale Amministrazione e finanza dell’Agenzia.

Laureato in Scienze politiche e dirigente dal 1999, 54 anni, Bellosi nel corso della carriera ha maturato significative esperienze presso la Commissione europea, il Ministero del commercio internazionale (oggi inglobato nel Ministero delle imprese e del Made in Italy) e in progetti di assistenza tecnica ad amministrazioni doganali straniere. 

"Per il neo direttore territoriale di Toscana e Umbria - recita una nota dell'Agenzia - questo nuovo incarico rappresenta un ritorno alla Direzione territoriale avendo qui diretto, tra gli altri, l’Ufficio interregionale antifrode e gli Uffici delle Dogane di Firenze e Perugia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maxi incidente è avvenuto nella serata di ieri. 3 persone sono state estratte dai vigili del fuoco e poi affidate ai sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro