Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 10 luglio 2021 ore 16:28

Imbocca il viale contromano ma non se ne accorge

polizia municipale

Il 58enne, negativo all'alcol test, è stato individuato dalla Municipale in viale Belfiore. Ha detto di non conoscere bene la città



FIRENZE — L'alcol test è risultato negativo e lui si è giustificato asserendo di non conoscere bene Firenze. Sta di fatto che aveva imboccato perfettamente contromano il viale Belfiore, e quando la pattuglia di polizia municipale del reparto di Rifredi lo ha notato, intorno alle 9 di stamani, lo ha seguito raggiungendolo a pochi metri dall'incrocio con via Guido Monaco.

La pattuglia ha constatato che il conducente della macchina non si era reso conto di essere contromano. Con tutte le cautele del caso, ha fatto inversione di marcia e con i dispositivi di allarme inseriti ha fatto in modo da bloccarlo. Il traffico è stato momentaneamente fermato per mettere in sicurezza fuori della carreggiata l'auto che viaggiava in contromano. 

Il conducente, un 58enne residente fuori Firenze, adesso conosce la città un po' di più, ma si trova una patente in meno. Gli è infatti stata immediatamente ritirata, oltre alla decurtazione di 10 punti e alla multa di 327 euro per transito contromano nella fattispecie prevista per le condizioni di limitata visibilità data dalla presenza di una curva, dalla separazione della carreggiata oltre all'incrocio con la sede tramviaria. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca